Le Frecce tricolori a Follonica

Follonica Air Show Massimo Pelagagge Frecce Tricolori
Le Frecce Tricolori. la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare italiana si è esibita domenica 22 maggio 2011 nel cielo del golfo di Follonica

Decine di migliaia di persone fin dalla mattina si sono riversate sul lungomare per assistere alla manifestazione che si è aperta con l’esibizione di un P6 Texan restaurato (monomotore americano da addestramento anni ’30), seguita dall’esibizione dei Motoalianti acrobatici BLUE VOLTIGE (pattuglia danzante motoalianti d’epoca), dalla esibizione Pattuglia ULM Pionner Team (4 aeromobili in formazione in una danza sincronizzata a ritmo di musica), dall’esibizione del CANADAIR della Protezione civile (aereo anfibio bimotore turboelica) e dalla simulazione di un salvataggio in mare con l’elicottero.

L’ingresso della P.A.N. Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”è stato il clou della manifestazione, le evoluzioni degli aerei hanno disegnato nel cielo con scie di fumo le figure acrobatiche come il cuore la bomba l’arizona fino a giungere a disegnare una enorme bandiera tricolore con la musica in sottofondo del brano “Vincerò” cantato da Pavarotti.

.

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. Bellissime foto, peccato solo non poter essere presente.

  2. Vincenzo dice:

    le mie foto dell’evento sono state scattate da Portiglioni nei pressi del Puntone di Scarlino a C.a. 5Km in linea d’aria da Viale italia a Follonica!!!

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.