Corso di Fotografia 2020

 
Il Gruppo Fotografico Massa Marittima BFI, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima e della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) Patrocinio M04/2020

organizza un corso base di fotografia.

Per iscriversi al corso base non c’è bisogno di alcun curriculum, di alcun titolo di studio, e non ci sono limiti di età. Questo corso é consigliato a tutti coloro che vogliono cimentarsi nell’arte della fotografia e vorrebbero imparare ad usare con consapevolezza la macchina fotografica ottenendo dalle proprie fotografie un risultato migliore e più soddisfacente.

Le lezioni sono strutturate ciascuna in due ore dedicate all’apprendimento ed all’approfondimento delle tecniche e dei concetti di base usati in fotografia, e si svolgeranno anche con il supporto di slides.

Si effettueranno uscite fotografiche con fine di esercitazione

Per accedere al corso è necessario che ciascun partecipante sia in possesso di una macchina fotografica (preferibilmente una reflex digitale) e di conoscenze di base dell’uso del computer

Il corso verrà attivato solo con un minimo di 10 partecipanti.

Durate del corso:

Sono previste 10 lezioni in aula e tre uscite fotografiche

Docente del corso:

Massimo Pelagagge AFI Artista Fotografo Italiano

Per la buona riuscita del corso il docente si avvarrà anche di collaboratori che lavoreranno in piena autonomia e creatività.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato a richiesta un attestato di partecipazione (il rilascio è subordinato alla presenza ad almeno 8 lezioni) .

PRESENTAZIONE DEL CORSO: Venerdì’ 28 febbraio 2020 – ORE 21.00

Le lezioni si terranno nella sede del Gruppo Fotografico Massa Marittima presso le Clarisse piazza XXIV Maggio Massa Marittima.

Le date di svolgimento delle lezioni ed il programma degli argomenti trattati potranno subire delle variazioni in base alle esigenze organizzative.

Informazioni: Cell. 3287186442

E-mail: info@fotografitoscani.it

Contenuto del corso

Il corso si articolerà sui seguenti argomenti:

Storia delle fotografia con riferimenti alla storia dell’arte
La macchina fotografica tradizionale e digitale.
L’otturatore e il diaframma – (tempo/diaframma)
Gli obbiettivi
Esposizione e profondità di campo
Il flash e i filtri
Accessori fotografici
Il ritratto
La fotografia: scrivere con la luce
La composizione
L’immagine
Lettura e critica all’immagine

A tutti i partecipanti verrà fornito il libro “Nuovo Corso base di Fotografia” autore Enrico Maddalena edito dalla FIAF.

Nella mappa la sede del Gruppo Fotografico dove si svolgerà il corso:

Potrebbe interessarti anche:

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.