Inaugurazione mostra Passione Italia

Il giorno 17 settembre alle ore 1 8 stata inaugurata la mostra “Passione Italia 17 marzo 2011 UNA GIORNATA ITALIANA” organizzata dal Gruppo Fotografico Massa Marittima con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (Fiaf) e Seat Pagine Gialle,  patrocinato dal Comune di Massa Marittima e dalla Provincia di Grosseto.

Il progetto Passione Italia è stato promosso da Seat Pg e Fiaf in collaborazione con il Comitato Italia 150, Nital ed Epson, e con il patrocinio dell’Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero della Gioventù, del Ministero del Turismo, dell’Unione delle Province d’Italia e da numerose province italiane

La mostra fa parte di un grande evento fotografico nazionale che vedrà in mostra immagini scattate nelle giornate del 16 e 17 marzo da più di 4.500 appassionati in tutta la penisola che hanno raccontato con la loro arte , comunità, luoghi, tradizioni e valori dell’ Italia.

In una folta cornice di pubblico il vicepresidente Gabbrielli Vincenzo ha illustrato l’iniziativa e le attività svolte dal gruppo, sono poi seguiti gli interventi del Presidente del consiglio Provinciale di Grosseto Sergio Martini e del vicesindaco di Massa Marittima Franco Donati.

Al termine degli interventiè stata eseguita  la videoproiezione di tutte le opere esposte.

La mostra è stata allestita nel Palazzo Dell’Abbondanza  situato in via Goldoni a Massa Marittima e rimarrà aperta fino al giorno 3 ottobre con orario da lunedì a venerdì 16.00 – 19.30 e sabato- domenica 10.00 – 12.30 / 16.00 – 19.30.

Fra le 50 opere inviate alla FIAF, ben 5 sono state selezionate per la mostra nazionale che si svolgerà presso il “Centro italiano della fotografia d’autore” di Bibbiena dal 24 settembre in poi.

Da segnalare la mostra collettiva dei soci del Gruppo “Non solo passione” allestita in contemporanea nel piano rialzato del Palazzo Dell’Abbondanza

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.