Massimo Pelagagge

Massimo Pelagagge

Massimo Pelagagge

Ha iniziato a fotografare all’età di 18 anni sperimentando, da autodidatta, la stampa in camera oscura. I temi affrontati in questo periodo erano quelli dello sport, la natura e la fotografia di viaggio.

Nel 2005 avviene il suo incontro con il Gruppo Fotografico di Massa Marittima, da quella data inizia per lui un periodo particolarmente fecondo di attività nell’ambito fotografico.
Nel 2006 si iscrive alla FIAF ed inizia a partecipare ai concorsi organizzati dalla federazione.
I suoi interessi fotografici spaziano in molti ambiti, dal ritratto, alla foto di architettura, alla macrofotografia,  al paesaggio che senza dubbio è il suo tema preferito.
Per esprimere le sue idee fotografiche utilizza indifferentemente sia il bianco e nero che il colore, riuscendo a restituire la magia del paesaggio con un uso sapiente della luce, colta nei vari momenti del giorno ed esaltata dalla composizione della immagine.
Oltre però alle sue indubbie qualità di artista dell’immagine da segnalare la sua instancabile attività nell’ambito del Gruppo Fotografico, nel quale svolge attività di insegnamento durante i corsi di fotografia che vengono annualmente organizzati (attività svolta anche per altri circoli fotografici). Degna di nota la sua partecipazione a varie mostre fotografiche e a serate di proiezioni alle quali ha partecipato sia in veste di invitato personale oppure unitamente ad altri soci del Gruppo Fotografico.

Dal 2013 è presidente del Gruppo Fotografico di Massa Marittima.

Nel 2014 riceve l’onoreficenza di “Artista Fotografo Italiano AFI”.

Sempre nel 2014 diventa Delegato Provinciale FIAF per la provincia di Grosseto.

 

SITO INTERNET: Sito internet ufficiale di Massimo Pelagagge

Gli altri soci del Gruppo Fotografico Massa Marittima

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. Vincenzo dice:

    Molto belle le tue foto!

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.