Marco Milillo

Marco Milillo

Marco Milillo

Biografia – Biography  (tratta dal sito dell’autore)

Marco Milillo, nato nel 1973, viene attratto molto presto dal mondo dell’arte fotografica. Dalla fine degli anni ’90 è più la necessità lavorativa che la passione che lo spinge a scattare, soprattutto attraverso l’utilizzo della tecnica ad infrarosso. Ed è proprio affinando negli anni questa particolare tecnica che nel 2010 inizia un cammino artistico con le prime esposizioni.

Nel giugno 2012 fonda l’agenzia di comunicazione fotografica “UGLY DUCKLING” specializzata in fotografia di moda. Di pari passo l’occhio e l’obiettivo si soffermano sempre più sul corpo femminile, immortalato prevalentemente al di fuori dello studio fotografico.

Sue le immagini utilizzate per le campagne pubblicitarie e i cataloghi di svariate aziende, tra cui Roberta Scarpa, Scervino Street, Matinee, Maison Rode, Bubola & Naibo, Andrea daPonte, Reip Rope, Malloni, Cavalli Class, Rebeka Ross, X-Ide.

Nell’Aprile 2013 presenta al Salone del Mobile di Milano in esclusiva per Bubola & Naibo la collezione fotografica “GLOSSY  ART” a fianco di artisti di fama mondiale, che lo fa conoscere e apprezzare a livello internazionale.

Il progetto Glossy Art viene apprezzato da alcuni galleristi del New Jersey e di Miami che lo spingono a presentare una propria linea di fotografie.

A fine Ottobre è invitato ad esporre“SUPERNATURAL” come evento collaterale al Padiglione della Repubblica Popolare del Bangladesh in concomitanza con la 55^Esposizione Internazionale La Biennale di Venezia. In questa occasione presenta 9 opere in grande formato (100×150 cm)stampate su carta Fine Art in cui mette in evidenza il dualismo donna-natura.

A Maggio 2016 è invitato ad esporre al “Festival Européen de la Photo de Nu“, prestigioso festival fotografico internazionale in cui presenta “l’Enigma del corpo”.

Molte sue foto sono state pubblicate su Amica, Elle, Glamour.

“La forza principale per creare delle buone fotografie è non fermarsi mai. Documentarsi sempre. Leggere, guardare,studiare, osservare. Non essere mai completamente soddisfatti delle immagini appena create, ripensarle sempre con occhio critico. Porre una grande attenzione al  rapporto con il soggetto delle foto, con lo staff, con il cliente.

Questo sono io, nella fotografia, nella vita, questo è lo spirito che mi guida ogni giorno.

Marco Milillo”

Sito Ufficiale

http://www.marcomilillo.com/

Sito internet fashion

http://www.marckusmilo.com/

DSC03876_A-web

Potrebbe interessarti anche:

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.