Lorenzo Capolupi

Lorenzo Capolupi

Lorenzo Capolupi

Lorenzo Capolupi nasce a Massa Marittima il 24 Dicembre 1969 e vive a Follonica dove lavora nel settore Nautico. Persona riservata, sensibile e autentica. Le sue grandi passioni sono da sempre la meccanica, la tecnologia, l’informatica e una continua e incessante voglia di sapere… in tutto ciò che si cimenta niente è scontato!
Cresce a stretto contatto con il nonno paterno, che gli tramanda la passione della ripresa e della fotografia. Inizia così la sua fame di conoscenza tecnologica, dapprima con la cinepresa Superotto, per scoprire successivamente la macchina fotografica. I suoi primi scatti li fa con Miranda Sensorex, passa poi a Contax 139 Quartz, Nikon F3, Nikon f90 fino ad arrivare alla macchina digitale, rimanendo però fedele a Nikon.
All’età di 13 anni, inizia a stampare da solo le sue foto, allestendo una piccola camera oscura nella cantina della casa dei suoi genitori, ed asciugando le sue “prime foto” con il phon.
La sua passione cresce così forte che quando frequenta il liceo, i suoi professori, gli allestiscono una camera oscura a scuola. Era lì che passava tutte le ore di educazione tecnica e non solo!
Una passione rimasta invariata nel tempo, che lo affascina ogni volta che guarda attraverso il mirino.
“E’ come estraniarsi dal mondo esterno e racchiudere in un fotogramma emozioni luci e colori.”
Infatti quello che amava e ama è poter comporre le immagini a modo suo, poter bloccare tutto: tempo, spazio, emozioni, colori, luci ed ombre.
Nel 2009 decide così di entrare a far parte del gruppo di fotografia di Massa Marittima per confrontarsi con altri fotografi e riuscire a far diventare una grande passione, una realtà.
Le sue fotografie sono in rete su “Flickr” con il nick blunotte69.
Inoltre ha partecipato e partecipa insieme con il suo gruppo fotografico a mostre locali ed eventi nazionali ed internazionali.

Gli altri soci del Gruppo Fotografico Massa Marittima

Potrebbe interessarti anche:

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.