The Day After – La spiaggia di Follonica

Il giorno 6 Marzo 2011 il Gruppo Fotografico ha effettuato un uscita fotografica Sulle spiagge di Follonica.

Questa volta decidiamo di reastare nei paraggi di Massa Marittima e ci dirigiamo sulla vicina città di Follonica. Città balneare a circa 50 Km da Grosseto che si affaccia al centro del suo Golfo.

Come di consueto, dopo una ricca colazione ed un caffè decidiamo di fare una passeggiata sulla spiaggia.  Dapprima la percorriamo a ridosso di “lungomare Italia”. Successivamente ci dirigiamo dalla parte della ex “Colonia Marina”  fino a raggiungere la zona della “Polveriera” dove si trova una casa a ridosso della  spiaggia abitata da un artista conosciuto soprattutto da un pubblico molto giovane.

Autore di molte opere, nate per far divertire i nipotini e i “piccoli” passanti, ma anche oratore acclamato, e amato dai bambini. “Nonno Franco” cosi viene chiamato, continua imperterrito il suo cammino raccogliendo tutto quello che il mare depone sul litorale per trasformarlo in qualcosa di magico per l’infanzia. E come in una favola ,storie bizzarre e gatti con gli stivali accompagnato ogni giorno dell’anno questo piccolo paradiso intorno alla sua abitazione.

Cosi dopo un altra bellissima mattinata concludiamo la nostra uscita per poi rimandare a far scattare di nuovo le nostre reflex al pomeriggio….
nel Carnevale Follonichese……..

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. Patrizia Gaggioli dice:

    La mia gatta Belen, ora non c’e più, mi piacerebbe avere la vostra foto, fantastica.

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.